Prima volta sul blog di Mauro Gruppi? Inizia da qui.





E' possibile fare impresa, avere un'attività commerciale
di successo anche in periodi di recessione?

mercoledì 23 marzo 2011

Artistry Bloom in Colour – Intervista con Frances Hathaway

Posted: 22 Mar 2011 12:00 AM PDT

La tenue delicatezza del verde, il blu frizzante e vivace, la tonalità albicocca e tutti gli altri colori della nuova linea Artistry Bloom in Colour. Frances Hathaway ci parla della sua nuova, fresca ed elegante creazione. Il suo punto di vista sulla nuova linea e sulle ultime tendenze di make-up, cosa l’ha ispirata per la creazione di queste palette e qualche consiglio di make-up (in attesa di scendere nel dettaglio con i post programmati per i prossimi giorni).
A cosa ti sei ispirata per creare Bloom in colour?
Alla primavera! Alla freschezza e all’ottimismo che porta con sé questa splendida stagione. Quando pensi alla primavera ti vengono in mente il gorgogliare dei ruscelli e i campi in fiore. Tutto intorno a te esplode di vita e di colori, è spettacolare. La palette fredda di questa collezione è come l’acqua, fluida e ricca di tonalità, ne puoi cogliere le sfumature oltre la superficie. La palette calda, invece, è come la terra, che riprende vita rigogliosa, con il sole che riscalda la vegetazione e l’aria.
Quali nuovi look ci sono per questa primavera?
Una cosa che ho notato molto sono gli smoky eyes realizzati, anziché con i tipici colori scuri invernali, con tonalità più chiare e tenui, come magnifici colori lilla o mandarino. Uno smoky eye, in fondo, si realizza semplicemente diffondendo il colore attorno all’occhio; se lo fai con i colori turchese o blu, improvvisamente l’effetto cambia radicalmente. Ho notato anche nel corso di diversi show, come quelli di Zac Posen e Isaac Mizrahi, l’utilizzo di splendide tonalità velate color arancio per le labbra, che danno un effetto di freschezza e giovinezza al volto.
Secondo te meglio texture lucide o sbiadite?
Non penso sia una questione di quanto sia meglio un approccio piuttosto che un altro. Ci sono così tanti designer e make-up artist talentuosi che abbracciano davvero moltissimi stili e applicazioni differenti. Più che altro credo che sia importante trovare il proprio stile personale, il proprio look. L’approccio moderno al make-up ricerca proprio questo.
La primavera è la stagione della freschezza. Qualche consiglio per mantenere un look giovanile?
Certamente si possono rendere un po’ più rosati gli zigomi, il che dà subito un effetto di giovinezza al volto. Inoltre stendendo un po’ di fard anche sulle tempie, vicino all’arcata dell’occhio, si conferisce vigore al viso dando l’impressione di essere sveglie, pimpanti e vivaci. Poco mascara, mi raccomando, gli effetti pesanti, stile “rock n’ roll”, smorzano la brillantezza dello sguardo. Meglio un approccio leggero ed easy, come una brezza!

Nessun commento:

Posta un commento