Il Denaro è una delle abilità della vita!
Dedicato alle donne
E' il periodo delle Festività Natalizie e di fine anno, e questo significa che la maggior parte di voi sta probabilmente spendendo più soldi del solito per i regali, cibo, bevande, vestiti, e altro ancora.
Anche se è importante celebrare questo periodo dell'anno, siete un tipo di persona che tiene traccia della spesa o siete il tipo che aspetta la sorpresa dell'estratto conto delle carte di credito nella casella della posta?
Se siete una donna ricca o state studiando per esserlo, probabilmente avete familiarità con i numeri e non avete alcun problema nel gestire i vostri soldi.
Ma se avete paura dei numeri e preferite ignorare, senza sapere come questi numeri influiscono sul vostro benessere finanziario, questo blog è per voi.
Nel libro di Kim Kiyosaki "E' ora di agire!", se si vuole essere finanziariamente in forma e raggiungere i propri sogni di libertà finanziaria, bisogna avere confidenza con i numeri, che sono semplicemente il livello di abilità di come state gestendo i vostri soldi .
Non preoccupatevi se non avete ha familiarità con i numeri. La maggior parte di noi non ha avuto una educazione sui soldi e sulle finanze a scuola.
Quindi, abbiamo imparato nozioni di base da qualcuno che non era necessariamente esperto nel gestire il denaro o ha ricevuto un "corso di vendita" da una banca o istituto finanziario che desiderava avere i nostri soldi.
Oggi, vi è una maggiore attenzione insegnare ai giovani le finanze. Ad esempio, una sfida Nazionale del presidente Obama nelle competenze finanziarie è stata lanciata nel mese di aprile, dove oltre 300 esperti di educazione finanziaria si sono incontrati al Citi-FT al vertice sull' educazione finanziaria a Manila per discutere come portare l'alfabetizzazione finanziaria ai giovani, su PrivateBanking, Generazione di capacità e conoscenza sul denaro e sul Big Shoulders Fundfondazione no profit per l'insegnamento delle discipline finanziarie nelle scuole di Chicago.
Purtroppo queste organizzazioni sono guidate da istituti finanziari o istituzioni del governo, che comunque hanno i loro programmi.
Anche se tali organizzazioni possono fornire informazioni finanziarie, non è sufficiente.
I giovani di oggi hanno bisogno di essere esposti ad una alfabetizzazione finanziaria da varie fonti, non solo da istituti finanziari o programmi di governo incentrate sui rispettivi fondi pensioni, fondi di investimento, conti di risparmio, e altro ancora.
Altre organizzazioni non governative si stanno muovendo a livello mondiale per portare l'alfabetizzazione finanziaria nelle scuole come Awmay, per esempio in Ucraina, collabora con un team di professionisti
nell'educazione infantile.
Conoscere i numeri non è scienza missilistica.
Avete solo bisogno di essere in grado di sommare, sottrarre, moltiplicare e dividere ...
quindi se avete paura di guardare i numeri, è il momento di smettere di pensare negativamente e cambiare il vostro atteggiamento sui numeri, ora!!
I numeri non fanno paura.
Ma se si preferisce non avere a che fare con loro, è probabilmente un segno di qualcosa d'altro.
Forse sapete che state spendendo troppo?
Forse vi affidate a qualcun altro per gestire le vostre finanze?
O forse semplicemente non volete ammettere che siete troppo pigri per imparare ciò che è necessario per essere finanziariamente liberi?
Qualcuno di questi domande vi suona familiare?
Se è così, è ora di svegliarsi e agire!
Ed ecco una semplice attività per aiutarvi a superare la paura dei numeri.
Come uno dei miei insegnanti mi ha detto,
"Se non è possibile definire, allora non si può avere."
Quando ci si imbatte in qualcosa che non si capisce, bisogna imparare
Per esempio, alcuni dei numeri che dovete sapere sul vostro cammino verso la libertà finanziaria sono:
C / R (Costo / Ricavo)
ROE (Risultato Operativo Netto)
ROI (Ritorno dell' Investmento)
Flusso di cassa
Attività / Passività
Se non sai cosa significa una qualsiasi di queste parole, potrai impararle ed immediatamente aumentare la tua intelligenza finanziaria e sentirti più a suo agio con questi "numeri".
Se avete speso eccessivamente in questo momento e avete paura dei vostri estratti conto dopo le vacanze (o state solo ignorando il fatto che si state sprecando i soldi nelle passività), fermatevi e date un'occhiata ai vostri numeri.
Avrete una migliore comprensione di dove siete, iniziate a superare le vostre paure e incominciate a prendere il controllo della vostra situazione finanziaria.
Se utilizzate già i numeri a vostro vantaggio, non smettete di imparare.
Più si aumenta l'alfabetizzazione finanziaria, più avrete la fiducia di andare avanti con i vostri obiettivi di libertà finanziaria.
Come avete intenzione di aumentare il vostro vocabolario di oggi per aumentare la vostra educazione finanziaria?
Quindi, la scelta sta a voi ... Se lo volete potete rimanere dipendenti dagli altri e dalla paura dei numeri, o potete fare qualcosa al riguardo e diventare una donna ricca! ORA!
Estratto dal blog di Kim Kiyosaki Know Your Numbers
E' ORA DI AGIRE
Kim Kiyosaki
Infine Buone Feste e ANNO NUOVO, VITA NUOVA!!! (Solo se lo vuoi tu)
Ciao
Mauro Gruppi
Wellness&Business Coach
Nessun commento:
Posta un commento